IMPLANTOLOGIAIMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

ORTODONZIAORTODONZIA

ORTODONZIA

PARODONTOLOGIAPARODONTOLOGIA

PARODONTOLOGIA

ESTETICA DEL VISOESTETICA DEL VISO

ESTETICA DEL VISO

Implantologia

Hai perso alcuni denti e vorresti sostituirli?
Oppure hai deciso di sostituire i tuoi denti mancanti ma vorresti saperne di piu’ sull’implantologia dentale e i suoi rischi?

Primadittutto chiariamo che cos’è l’implantologia.

È quel ramo dell’odontoiatria che si occupa dell’applicazione degli impianti dentali. Si ricorre all’implantologia per la sostituzione di denti mancanti a causa di traumi, malattie o problemi ereditari.
Un impianto dentale è una radice artificiale che viene inserita nell’osso mascellare con la funzione di supporto per protesi fisse. Su di essa infatti, vengono applicate corone o ponti dentali.

Se vuoi degli impianti dentali stabili, sicuri e duraturi devi rivolgerti a professionisti seri e affidabili. Un’implantologia seria richiede una serie di elementi e accorgimenti che non possono essere tralasciati come la qualità dei materiali, la professionalità di un chirurgo affidabile, un team di esperti altamente qualificato, una sala attrezzata appositamente per l’operazione.

Forse hai già sentito parlare di implantologia a carico immediato ma hai delle perplessità a riguardo?

Attraverso l’implantologia a carico immediato la protesi viene applicata subito dopo l’inserimento della radice artificiale, quindi è possibile ottenere i denti nuovi nell’arco di 24/48 ore. Con questo tipo di intervento, in una sola seduta operatoria, è possibile ripristinare la funzione dei denti e l’estetica dentale dei pazienti immediatamente.
Tuttavia, per la buona riuscita di un impianto è sempre meglio attendere il tempo biologico necessario per la guarigione dei tessuti e il completamento dell’osteintegrazione, prima di applicare le protesi definitive. Il periodo ottimale è di minimo 3 mesi per l’arcata inferiore e di 6 per quella superiore; questo aumenta la percentuale di riuscita dell’operazione.

Ecco 5 ragioni per cui scegliere i denti fissi degli impianti:
• per liberarsi delle tradizionali protesi mobili, scomode e antiestetiche e tornare a masticare come un tempo e a mangiare tutti i cibi;
• per non danneggiare i denti sani adiacenti, a differenza dei ponti che necessitano della limatura dei denti vicini per esser supportati;
• per avere denti molto simili a quelli naturali
• per avere una soluzione definitiva a lungo termine alla mancanza di denti;
• per avere quasi mai il rigetto perché utilizziamo impianti di qualità superiore e in titanio, materiale altamente biocompatibile.

PRENOTA SUBITO LA TUA PRIMA VISITA GRATUITACompila il form qui sotto

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Seleziona il tipo di servizio (richiesto)