Estetica del viso


Ci occupiamo anche di medicina estetica ambulatoriale, attraverso interventi di:


  • Botulino
  • Biorivitalizzazione
  • Aumento del volume delle labbra
  • Odontoiatria estetica – Sbiancamento denti
  • Ripristino del contouring facciale
  • Correzione occhiaie-borse


Viso e sorriso

Il processo di invecchiamento cutaneo varia da persona a persona in funzione del patrimonio genetico, di malattie endogene, dello stile di vita (abitudine al fumo, all’assunzione di alcolici, ai disordini alimentari, carenza di sonno, stress) e di molte altre variabili anche ambientali (esposizione al sole e allo smog).
La moderna Odontoiatria riserva un ruolo di primo piano all’estetica, non più solo dei denti ma anche a quella delle labbra e del viso in generale.

La pelle ha esigenze e necessità che variano negli anni e sono specifiche per ogni età per cui il ricorso a prodotti cosmetici adeguati risulta indispensabile per poter procrastinare i segni dell’invecchiamento cutaneo e contenerli nell’ambito di un graduale processo fisiologico ed armonico.
Tra i 20 e i 30 anni la pelle si presenta elastica e tonica pur con caratteristiche specifiche: tendenzialmente grassa e di aspetto lucido o secca e disidratata, rispettivamente con minore e maggior tendenza alla formazione di rughe. La cosmetologia viene in soccorso precocemente per compensare gli squilibri legati alle caratteristiche specifiche e prevenire in tal modo l’insorgenza delle complicanze nel tempo attraverso peeling o scrub, creme idratanti leggere a rapido assorbimento, nel primo caso, fino a trattamenti bio rivitalizzanti associati a prodotti cosmetici con formulazioni più ricche e nutrienti nel secondo caso.
Dai 30 ai 50 anni e, in generale, dopo l’arrivo della menopausa, la pelle perde elasticità, tono e spessore per il graduale impoverimento del contenuto di acido ialuronico, collagene ed elastina.
Il segno più evidente di tale progressiva involuzione è la comparsa delle rughe. Questa è la fase in cui la medicina estetica sotto forma di peeling profondi e di impianti filler, può rallentare sensibilmente il processo d’invecchiamento e donare un volto più giovane e fresco, mentre la cosmetologia, in associazione ai trattamenti medici, propone creme anti-age nutrienti e reidratanti, sieri specifici ad alta concentrazione di principi attivi e tecniche di ginnastica facciale zonale per mantenere e potenziare la tonicità muscolare di viso e collo che è a sostegno del rivestimento cutaneo.